Società Energetica di

Cerca nel sito

APPUNTAMENTI

In programmazione
11/03/2021 "Adempimenti burocratici per Officine Elettriche e nuove modalità di invio dichiarazioni"
leggi tutto

Il Consorzio insieme alla Confindustria Novara Vercelli Valsesia, in collaborazione col partner tecnico Energy Saving SpA, ha organizzato per il prossimo
 
GIOVEDI’ 11 MARZO dalle ore 10 alle ore 11 circa
 
un webinar in cui verranno illustrati i diversi adempimenti burocratici in carico ai gestori di una Officina Elettrica nei confronti delle diverse controparti amministrative (Agenzia delle Dogane, ARERA, GSE, Terna), con un focus particolare sulle nuove modalità di invio della dichiarazione annuale di consumo.
 
A partire dall’anno d’imposta 2020, infatti, non sarà più possibile inviare le dichiarazioni annuali di energia elettrica con il metodo tradizionale poiché con la Nota n.156148 del 31 ottobre 2019 sono state definite nuove modalità di predisposizione ed invio delle Dichiarazioni annuali di consumo per cui il Sistema Telematico Doganale dell'Agenzia (STD) sarà sostituito dalla Nuova Piattaforma di Accoglienza per l'interoperabilità e quindi per lo scambio di dati.
 
L’agenda prevede il saluto introduttivo a cura dell’Ing. Fabio Saini, Consigliere di Amministrazione del SAN GIULIO oltre che Direttore Tecnico della LAICA SpA, a cui seguiranno gli interventi di Energy Saving SpA, l’Ing. Alessio Frigerio e l’Ing. Fabio Borgonovo, al termine delle relazioni è previsto il necessario spazio per le eventuali domande.
 
La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutte le aziende associate previa iscrizione da formalizzare mediante il portale di Cnvv.

 

Vai alla scheda