Società Energetica di

Cerca nel sito

CHI SIAMO

 
145 AZIENDE "CONSORZIATE"
Aderenti a Confindustria Novara Vercelli Valsesia

ENERGIA ELETTRICA:
Consumo complessivo annuo di circa 350
 GWh per oltre 450 POD gestiti

GAS NATURALE:
Consumo complessivo annuo di circa 65.000.000 Smc. per quasi 350 PDR gestiti

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La "SAN GIULIO" è una società consortile a responsabilità limitata, costituita il lontano 22 giugno 1998, che si occupa in totale trasparenza degli approvvigionamenti di Energia elettrica e di Gas naturale per numerose aziende novaresi e vercellesi aderenti alla Confindustria Novara Vercelli Valsesia.
 
L'Associazione Industriali di Novara, ha gestito sin dall'avvio questa pioneristica iniziativa, prima in Italia a raggiungere l'operatività, che ha permesso dal 1° novembre 1999 ad un significativo numero di aziende di essere tra le prime a godere dei vantaggi derivanti dalla liberalizzazione del mercato elettrico. Anche per il Gas naturale le somministrazioni consortili sono gestite già dall'anno 2006. Dall'anno 2018 è stata offerta la possibilità di partecipare anche alle imprese del Vercellese e della Valsesia in prospettiva dell'integrazione tra le due territoriali confindustriali, divenuta operativa dal 1° gennaio 2019.
 
Per entrare a far parte della SAN GIULIO, l'Azienda deve essere regolarmente iscritta alla Confindustria Novara Vercelli Valsesia, ed inoltre:
 
per l'ENERGIA ELETTRICA deve dimostrare un consumo storico annuo del contatore "POD principale" di almeno 300.000 kWh;

- per il GAS NATURALE è necessario dimostrare un prelievo storico annuale del contatore "PDR principale" di almeno 150.000 mc.  

Vengono garantiti alle Aziende dei servizi a valore aggiunto, quali ad esempio la pre-fatturazione e la successiva analisi delle fatture dei fornitori consortili oltre alla consulenza energetica specialistica. Per le Aziende è inoltre possibile effettuare degli Energy Audit o avere supporto tecnico per eventuali necessità a condizioni privilegiate.
 
In tutte le unità produttive delle Aziende sono installati sui contatori principali dei sistemi di Energy Management, grazie ai quali ciascuna Impresa è in grado di tenere costantemente sotto controllo i propri prelievi, con la possibilità di apportare eventuali modifiche al fine di ottimizzare i diagrammi di carico. Grazie a tali dati sono anche possibili puntuali analisi, nell'ottica di migliorare costantemente le "performance" del Consorzio e quindi "massimizzare" i vantaggi per le Aziende partecipanti.

E' inoltre offerta alle consorziate la possibilità di gestione delle forniture energetiche dei loro contatori secondari, aventi consumi annuali anche inferiori alla soglia minima sopra indicata, a condizione che sia sempre attivo l'incarico per almeno un POD o PDR "principale" e che gli stessi siano ubicati in Italia. Anche per le eventuali realtà "consorelle", in base all'art. 5 dello Statuto vigente, sussiste analoga possibilità previa acquisizione della quota consortile.

Il San Giulio aderisce al "Coordinamento dei Consorzi Energia" di Confindustria.

 
  • Energia1
  • Energia2
  • Gas1
  • Gas2