Società Energetica di

Cerca nel sito

COMUNICAZIONI

23/11/2020
Contratto Gas - Fixing aggiuntivo per il primo trimestre del 2021
21/11/2020
Indicazione di ENEA ad aziende interessate – Nuovo portale per gestione delle Diagnosi Energetiche
leggi tutto
Come riportato nel sito dell’Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica, evidenziamo che dal 20/09/2020 tutte le imprese che avevano delle Diagnosi caricate sul vecchio portale audit102.casaccia.enea.it possono importare tutte le vecchie analisi per i siti di propria pertinenza sul nuovo portale audit102.enea.it. Lo stesso discorso vale per le rendicontazioni annuali dei risparmi conseguiti.

Evidenziamo che il suddetto trasferimento dei documenti dal vecchio portale al nuovo non è obbligatorio, tuttavia è fortemente consigliato poiché il vecchio prossimamente non sarà più accessibile, pertanto – se non si esegue in questa fase la procedura - tutti i dati andranno persi. Il trasferimento dei dati sul nuovo portale è anche una tutela per l’azienda visto che spesso sul vecchio portale era registrato solo il consulente che, nella propria area privata, inseriva i dati di tutti i clienti; questo – in caso di interruzione del rapporto – potrebbe portare l’azienda a non avere più alcuna visibilità dei propri dati e documenti passati.

Il manuale d’uso è disponibile nell’area riservata dell’utenza.
 
Tutte le imprese vengono invitate, dopo registrazione, a procedere con l’importazione per poter visualizzare i dati e gli allegati e scaricare le ricevute di avvenuto caricamento.
 
Cordiali saluti
 
Marco Mainini
18/11/2020
Prolungamento delle misure straordinarie per Covid-19
leggi tutto
In considerazione delle persistenti criticità legate al Coronavirus, il San Giulio ha messo in atto i presidi necessari a garantire la continuità operativa e quindi mantenere attivi i servizi essenziali a favore delle aziende.

In tale contesto tutti i collaboratori continueranno - fino a data da definirsi - ad operare in modalità di smart working. La sede operativa del Consorzio, ubicata presso la Delegazione di Borgomanero, rimane chiusa mentre sono costantemente presidiate le altre tre Sedi della Cnvv.

Per ogni necessità operativa è sempre disponibile il rag. Claudio Vassallo, al cell. 351.0420354 e all'indirizzo di posta elettronica staff@consorziosangiulio.it.

Anticipiamo che il prossimo 7 dicembre l'attività consortile sarà sospesa per ferie.

Con l’occasione porgiamo i migliori saluti.
 
Marco Mainini
09/11/2020
Operatività dell’Accordo quadro consortile attivo con ATENA Trading per le utenze domestiche
leggi tutto
Relativamente all’Accordo con ATENA Trading, ricordiamo che fino al 31 dicembre 2020 sono disponibili le tariffe relative al IV° trimestre, che daranno la possibilità di sottoscrivere dei contratti di somministrazione per le utenze private di luce e di gas valide per 12 mesi dall’attivazione con l'applicazione di tali prezzi fissi.

Le aziende potenzialmente interessate dovranno restituire il modulo allegato al fine di ottenere le indicazioni operative.
 
Cordiali saluti

Marco Mainini

 

Modulo manifestazione interesse

05/11/2020
ATTENZIONE – Adozione misure straordinarie per pandemia da Covid-19
leggi tutto
In considerazione delle persistenti criticità legate al Coronavirus, il San Giulio ha messo in atto i presidi necessari a garantire la continuità operativa e quindi mantenere attivi i servizi essenziali a favore delle aziende.

In tale contesto a partire da lunedì 9 novembre, indicativamente per le successive tre settimane, 
tutti i collaboratori opereranno in modalità di smart working. La sede operativa del Consorzio, ubicata presso la Delegazione  a Borgomanero, rimarrà chiusa per l'intero periodo, mentre saranno presidiate le altre tre sedi della Cnvv.

Per eventuali necessità è sempre disponibile il rag. Claudio Vassallo, al cell. 351.0420354 e all'indirizzo di posta elettronica staff@consorziosangiulio.it.

Ricordiamo infine di consultare il sito, anche nell’area riservata, molte informazioni infatti sono già in tale ambito a disposizione.
 
Fiduciosi che la situazione evolva al meglio in breve tempo, porgiamo i migliori saluti.
 
Marco Mainini
04/11/2020
Disponibile la pre-fattura del Gas naturale relativa al mese di Ottobre 2020
04/11/2020
Disponibile la pre-fattura dell’Energia elettrica relativa al mese di Ottobre 2020
30/10/2020
Contratto Energia - Definiti dei fixing aggiuntivi per vari periodi
29/10/2020
ARERA - Notifica di ricevimento “Domanda di Conciliazione”
26/10/2020
Disponibile il Report di controllo della fattura del Gas naturale relativa al mese di Settembre 2020
21/10/2020
Disponibile il Report di controllo della fattura dell'Energia elettrica relativa a Settembre 2020
21/10/2020
Contratto Energia - Fixing aggiuntivi per novembre e dicembre 2020
19/10/2020
Apertura portale Energivore per dichiarazioni annualità 2021 (16 ottobre-30 novembre 2020)
19/10/2020
Decreto 30 settembre 2020 - Interrompibilità Tecnica del Gas naturale per i Clienti Industriali
13/10/2020
Contratto Energia - Fixing aggiuntivo per l'anno 2021
09/10/2020
Nuova possibilità di aggiornamento dei Referenti aziendali per l'erogazione dei servizi consortili
08/10/2020
Contratto Energia - Richiedibile l'opzione "ENERGIA 100% RINNOVABILE" per l'anno 2021
07/10/2020
Deliberate dal CdA le quote "service" per l'anno 2021
06/10/2020
Energivori 2021 - Disponibile supporto a pagamento di Energy Saving per inserimento pratiche
05/10/2020
Disponibile la pre-fattura del Gas naturale relativa al mese di Settembre 2020
05/10/2020
Disponibile la pre-fattura dell’Energia elettrica relativa al mese di Settembre 2020
29/09/2020
Disponibile il Report di controllo della fattura del Gas naturale relativa al mese di Agosto 2020
29/09/2020
Aggiornamento tariffario dell'Accordo quadro consortile attivo con ATENA Trading per utenze private
28/09/2020
Imprese Energivore - Il 30 c.m. apertura del portale CSEA per presentazione domande per anno 2021
24/09/2020
Disponibile il Report di controllo della fattura dell'Energia elettrica relativa ad Agosto 2020
23/09/2020
Eventuale supporto di Energy Saving per inserimento pratiche nel portale CSEA per Energivori 2021
22/09/2020
Contratto Energia - Fixing aggiuntivo per il primo trimestre del 2021
21/09/2020
Contratto Gas – Attuali parametri delle CG per le somministrazioni dell’annualità termica 2020-2021
18/09/2020
Il 30 settembre la CSEA aprirà il portale per gli Energivori 2021 - Servizio Consortile di verifica
17/09/2020
Fino al prossimo 30 settembre saranno valide le attuali tariffe dell’Accordo quadro attivo con ATENA
leggi tutto
Relativamente all'iniziativa in oggetto con ATENA TRADING - Società del Gruppo IREN - che garantirà agli interessati  - per le utenze domestiche private di luce e gas – l’applicazione di condizioni economiche particolarmente vantaggiose, evidenziamo che le tariffe preferenziali attualmente proposte saranno disponibili fino al 30 settembre prossimo e potranno essere applicate previa sottoscrizione entro tale termine dei relativi contratti di somministrazione validi per 12 mesi
 
Ricordiamo che nella precedente comunicazione del 28 luglio scorso è presente la documentazione specifica – pubblicata anche sui social del Consorzio - che le aziende potranno utilizzare a piacimento anche con l'obiettivo di informare opportunamente i propri Collaboratori dell'interessante opportunità, il riconoscimento per l'eventuale adesione contrattuale avverrà mediante l'indicazione della P.IVA della Consorziata di riferimento.
 
Per ottenere eventuali altri supporti operativi dal personale messo a disposizione dal grossista invitiamo a restituire il modulo di interesse allegato.
 
Cordiali saluti

Marco Mainini

Modulo manifestazione interesse per Accordo ATENA

16/09/2020
Contratto Energia - Definiti totalmente i prezzi di fornitura del mese di ottobre 2020
12/09/2020
Il 15 c.m. termine raccolta degli incarichi per l'attivazione del Servizio di Conciliazione di ARERA
11/09/2020
Contratto Gas - Fixing aggiuntivo per il primo trimestre del 2021
10/09/2020
Contratto Energia - Fixing aggiuntivo per l’ultimo trimestre 2020
09/09/2020
Aziende Energivore per l'anno 2021 - informazioni operative
04/09/2020
Disponibile la pre-fattura del Gas naturale relativa al mese di Agosto 2020
04/09/2020
Disponibile la pre-fattura dell’Energia elettrica relativa al mese di Agosto 2020
03/09/2020
Disponibile il Report di controllo della fattura dell'Energia elettrica relativa a Luglio 2020
03/09/2020
Disponibile il Report di controllo della fattura del Gas naturale relativa al mese di Luglio 2020
07/08/2020
Sospensione dell'attività consortile dal 10 al 28 agosto compresi
leggi tutto
Come già segnalato in precedenza l'operatività consortile verrà sospesa fino al 28 agosto compreso, con ripresa della regolare attività - inclusa l'elaborazione della consueta reportistica - da lunedì 31 agosto 2020

Evidenziamo inoltre che  sia le caselle di posta elettronica sia quella PEC non saranno presidiate sino a tale data.
  
Durante tale periodo di chiusura collettiva degli uffici, per eventuali urgenze non differibili, le aziende potranno eventualmente provare a contattare direttamente i referenti dei partner consortili, per le loro specifiche competenze di servizio, indicati nella sezione dello "Staff e collaborazioni".


Segnaliamo infine che, anche per tutto il mese di agosto, sarà comunque mantenuto attivo il monitoraggio settimanale dei mercati energetici da parte del CdA.

Buone ferie!

Marco Mainini
07/08/2020
Formalizzazione dell'incarico per l'attivazione del Servizio di Conciliazione di ARERA
04/08/2020
Disponibile la pre-fattura del Gas naturale relativa al mese di Luglio 2020
03/08/2020
Disponibile la pre-fattura dell’Energia elettrica relativa al mese di Luglio 2020
31/07/2020
Contratto Energia - Fixing aggiuntivo per il mese di agosto 2020
31/07/2020
Lettera del Presidente relativa al Servizio di Conciliazione di ARERA
30/07/2020
Disponibile il Report di controllo della fattura del Gas naturale relativa al mese di Giugno 2020
29/07/2020
Sospensione dell'attività consortile dal 10 al 28 agosto compresi
leggi tutto
Evidenziamo che il San Giulio non sarà operativo per il periodo indicato in oggetto.
 
Per la presa in carico e la gestione di eventuali nuove richieste invitiamo pertanto a formalizzarle tempestivamente. Evidenziamo che nella settimana dal 3 al 7 agosto il termine dell'orario lavorativo è anticipato alle ore 16,30. 

Durante tale periodo di chiusura collettiva, per eventuali urgenze non differibili, le Consorziate potranno eventualmente provare a contattare direttamente i referenti dei partner consortili, per le loro specifiche competenze di servizio, indicati nella sezione dello "Staff e collaborazioni".

Anche nel mese di agosto sarà comunque mantenuto attivo il monitoraggio del CdA sui mercati energetici.

L'attività consortile riprenderà regolarmente da lunedì 31 agosto, buone ferie!

Marco Mainini
 
28/07/2020
Documentazioni su Accordo ATENA Trading per le forniture domestiche di Titolari e Collaboratori
21/07/2020
In data odierna si è riunita l'Assemblea dei Soci della SAN GIULIO S.C.r.l.
20/07/2020
Domani alle ore 15 si svolgerà IN VIDEOCONFERENZA l'Assemblea annuale dei Soci
17/07/2020
Disponibile il Report di controllo della fattura dell'Energia elettrica relativa a Giugno 2020
15/07/2020
Assemblea dei Soci in VIDEOCONFERENZA - Entro domani è necessario iscriversi per ricevere l'invito
14/07/2020
Accordo quadro con Atena Trading - Gruppo Iren - per le forniture domestiche ai Consorziati
09/07/2020
Lettera del Presidente relativa al contratto dell'Energia elettrica in essere
08/07/2020
L'Assemblea dei Soci si terrà in videoconferenza il 21 c.m. ore 15 - Adesioni entro il 16 luglio
07/07/2020
Disponibile il Report di controllo della fattura dell'Energia elettrica relativa a Maggio 2020
06/07/2020
Disponibile la pre-fattura del Gas naturale relativa al mese di Giugno 2020
06/07/2020
Disponibile la pre-fattura dell’Energia elettrica relativa al mese di Giugno 2020
01/07/2020
Contratto Gas - Fixing aggiuntivi per il primo semestre del 2021
01/07/2020
Contratto Energia - Fixing aggiuntivo per l'anno 2021
30/06/2020
Possibili variazioni delle Capacità Giornaliere (CG) per il prossimo anno termico del Gas naturale
29/06/2020
Contratto Energia - Fixing aggiuntivi per alcuni mesi del 2020
29/06/2020
Disponibile il Report di controllo della fattura del Gas naturale relativa al mese di Maggio 2020
26/06/2020
Assemblea Soci 2020 - Si svolgerà Martedì 21 luglio p.v. alle 15 esclusivamente in VIDEOCONFERENZA
19/06/2020
Energivore - Istituzione Sessione suppletiva: riapertura termini per l'anno 2020 dal 1° luglio p.v.
leggi tutto
L'ARERA ha pubblicato la Delibera 217/2020, che alleghiamo, riguardante la "Sessione suppletiva per la presentazione della dichiarazione annuale da parte delle imprese energivore e modalità di contribuzione delle medesime imprese ai costi amministrativi sostenuti per la gestione del meccanismo delle agevolazioni. Integrazione della deliberazione dell’Autorità 921/2017/R/eel".

Il provvedimento contiene disposizioni riguardanti principalmente l'istituzione di una "sessione suppletiva" per le imprese che non rispettano il termine perentorio attualmente previsto per la presentazione della dichiarazione necessaria per l'avvio del procedimento di aggiornamento dell'elenco per l'anno successivo, nonché le modalità di riscossione della contribuzione posta a carico delle imprese per la copertura dei costi amministrativi sostenuti per la gestione del meccanismo delle agevolazioni.

Tali disposizioni sono finalizzate ad integrare l'attuale disciplina per la formazione e gestione degli elenchi delle imprese a forte consumo di energia elettrica di cui alla deliberazione 921/2017/R/eel, in attuazione del meccanismo di agevolazione introdotto con il decreto del Ministro dello sviluppo economico del 21 dicembre 2017.

L'ARERA ha stabilito anche che la sessione suppletiva verrà prevista eccezionalmente anche per l'anno di competenza 2020. L'ARERA dà mandato alla CSEA di riaprire i termini, con apposita circolare, della sessione suppletiva per l'annualità 2020 a partire dal 1° luglio per la durata di 30 giorni.

Per eventuali esigenze di supporto rammentiamo anche la disponibilità periodica dello Sportello Energia, con la consulenza di Energy Saving SpA, la prossima giornata in calendario sarà il 15 luglio.

Cordiali saluti

Marco Mainini

 

Delibera ARERA 217/2020

12/06/2020
Contratto Gas - Fixing aggiuntivi per l'anno 2021
10/06/2020
Termine Accordo quadro con Enel per possibile gestione forniture domestiche - chiarimenti operativi
04/06/2020
Disponibile la pre-fattura dell’Energia elettrica relativa al mese di Maggio 2020
04/06/2020
Disponibile la pre-fattura del Gas naturale relativa al mese di Maggio 2020
28/05/2020
Disponibile il Report di controllo della fattura del Gas naturale relativa al mese di Aprile 2020
25/05/2020
Aggiornamento dei Referenti aziendali per l'erogazione delle informazioni e dei servizi consortili
25/05/2020
Disponibile il Report di controllo della fattura dell'Energia elettrica relativa ad Aprile 2020
18/05/2020
E' ripresa la regolare attività del Consorzio e dei Partner operativi
leggi tutto
Informiamo che da questa mattina, con la riapertura della Delegazione Cnvv di Borgomanero, è ripresa anche l'attività consortile.

Rammentiamo che il primo interlocutore da contattare per le varie esigenze è il Sig. Claudio Vassallo (Tel. n. 0322.836244 int. 507 ed E-mail: staff@consorziosangiulio.it), che eventualmente si interfaccerà direttamente coi referenti dei fornitori e i colleghi di Cnvv o dei Partner tecnici per fornire l’assistenza richiesta.

Tornano inoltre ad essere costantemente presidiate anche le caselle di posta elettronica sia PEC sia segreteria@consorziosangiulio.it.

Relativamente allo Sportello Energia, viene ancora mantenuta in questa fase la possibilità di svolgere gli incontri esclusivamente in videoconferenza, evidenziamo al riguardo che la prossima giornata di disponibilità dei consulenti di Energy Saving è prevista il 20 maggio, previa richiesta di appuntamento da formalizzare mediante la specifica funzionalità del sito.

Con l’auspicio che si ritorni presto alla completa regolarità delle varie attività, porgiamo i migliori saluti.
 
Marco Mainini
12/05/2020
Ricerca di possibili defiscalizzazioni sulle spese energetiche- Verifica gratuita per le Consorziate
05/05/2020
Disponibile la pre-fattura dell’Energia elettrica relativa ad Aprile 2020
04/05/2020
Disponibile la pre-fattura del Gas naturale relativa al mese di Aprile 2020
30/04/2020
Pubblicati sul sito i Report di controllo delle fatture di Marzo per Energia e Gas
30/04/2020
Posticipato il termine per la nomina dell’Energy Manager a data da destinarsi
leggi tutto
Segnaliamo che il termine previsto per l’invio della nomina del tecnico responsabile per la conservazione e l’uso razionale dell’energia (Energy Manager), fissato al 30 aprile 2020, è stato posticipato a seguito di quanto previsto dai Decreti noti come “Cura Italia” e “Liquidità”.
 
Non è stata peraltro ancora individuata una nuova data entro cui procedere alla suddetta
nomina. Essa comunque non cadrà prima del 21 giugno 2020, secondo quanto comunicato
dalla Federazione Italiana per l’uso razionale dell’energia http://fire-italia.org/energymanager-posticipato-il-termine-per-la-presentazione-della-nomina/.
 
Rimanendo a disposizione per eventuali chiarimenti, rammentiamo la disponibilità periodica gratuita dello Sportello Energia della Cnvv, gestito col supporto degli esperti di Energy Saving SpA, che in questa fase viene gestito mediante incontri in videoconferenza.
 
Cordiali saluti
 
Marco Mainini
29/04/2020
Energia 2019 - Segnalazione pagamento extra-costi a carico di alcune Consorziate
28/04/2020
Report di controllo della fattura del Gas naturale relativa al mese di Marzo 2020
24/04/2020
Ricerca delle possibili defiscalizzazioni in ambito energetico a favore delle Consorziate
23/04/2020
Report di controllo della fattura dell’Energia elettrica relativa al mese di Marzo 2020
14/04/2020
Operatività Consortile per tutto il periodo di emergenza da Covid-19
leggi tutto
Visto il prolungarsi delle criticità legate alla diffusione del Coronavirus, il San Giulio continuerà a garantire la disponibilità dei servizi erogati a favore delle aziende, mediante attività svolte dai vari collaboratori in modalità di "smart working".

Per eventuali richieste è disponibile l'indirizzo di posta elettronica staff@consorziosangiulio.it.

Evidenziamo che per tutto tale periodo sia la casella PEC sia quella di segreteria@consorziosangiulio.it non saranno presidiate, pertanto suggeriamo di inoltrare eventuali comunicazioni urgenti - sempre - anche al suddetto indirizzo.

Ricordiamo infine di consultare il sito, anche nell’area riservata, molte informazioni infatti sono già a disposizione.
 
Auspicando una rapida regolarizzazione della situazione, porgiamo i migliori saluti.
 
Marco Mainini
10/04/2020
Sportello Energia:per necessità è disponibile la consulenza di Energy Saving in videoconferenza
leggi tutto
In considerazione del protrarsi dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus, viene mantenuta la possibilità alle aziende di svolgere delle riunioni in videoconferenza - mediante collegamenti con Microsoft Teams – con la partecipazione degli esperti di Energy Saving, al fine di approfondire eventuali problematiche indifferibili sui temi energetici.

Per il prossimo 22 aprile  sarà pertanto possibile richiedere in tale ambito un appuntamento mediante comunicazione da inviare a marco.mainini@cnvv.it, indicando l’argomento da trattare e l’indirizzo e-mail dall’interlocutore aziendale da contattare (è necessario un pc connesso a internet dotato di telecamera e microfono).

In base alle richieste che perverranno saranno calendarizzati gli incontri e trasmessi gli inviti agli interessati (con link per attivare il collegamento).

Con l'occasione porgiamo, anche a nome del CdA, i più sinceri auguri di buona Pasqua.

Marco Mainini
06/04/2020
Disponibile la pre-fattura dell’Energia elettrica relativa al mese di Marzo 2020
03/04/2020
Disponibile la pre-fattura del Gas naturale relativa al mese di Marzo 2020
02/04/2020
Sportello Energia: per urgenze è disponibile la consulenza di Energy Saving tramite videoconferenza
leggi tutto
In considerazione del protrarsi dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus, abbiamo ritenuto opportuno offrire la possibilità alle aziende di svolgere delle riunioni in videoconferenza - mediante collegamenti con Microsoft Teams –con la partecipazione degli esperti di Energy Saving, al fine di approfondire eventuali problematiche indifferibili sui temi energetici.

Per il pomeriggio del 9 aprile p.v., dalle ore 14 alle ore 17, è pertanto possibile richiedere in tale ambito un appuntamento mediante comunicazione da inviare a marco.mainini@cnvv.it, indicando l’argomento da trattare e l’indirizzo e-mail dall’interlocutore aziendale da contattare (è necessario un pc connesso a internet dotato di telecamera e microfono).

In base alle richieste che perverranno saranno calendarizzati gli incontri e trasmessi gli inviti agli interessati (con link per attivare il collegamento).

Cordiali saluti

Marco Mainini
30/03/2020
Pubblicati sul sito i vari Report di controllo delle fatture di Energia e Gas
27/03/2020
Report di controllo della fattura dell’Energia elettrica relativa al mese di Febbraio 2020
27/03/2020
Proroga al prossimo 22 maggio del termine per la comunicazione ad ENEA dei risparmi di energia
leggi tutto
A causa dell’emergenza epidemiologica Covid-19, il termine per l’adempimento dell’obbligo della comunicazione di cui all’articolo 7, comma 8 del d.lgs. n. 102/2014, è da intendersi sospeso al giorno di entrata in vigore delle misure di cui all’articolo 103, del D.L. 17 marzo 2020, n. 18 e per tutta la durata delle stesse.

Conseguentemente, il termine ultimo per la comunicazione ad ENEA dei risparmi di energia normalizzati, conseguiti rispetto all’anno precedente da parte dei soggetti obbligati alle diagnosi di cui all’art. 8 del d.lgs. n. 102/2014 e da parte di tutte le imprese che hanno implementato un sistema di gestione dell’energia conforme alla norma ISO 50001, è prorogato al giorno 22 maggio 2020.

Rimanendo a disposizione per eventuali chiarimenti e ricordando per l'eventuale supporto operativo la disponibilità dello Sportello Energia – con gli esperti di Energy Saving - porgiamo i più cordiali saluti.
 
Marco Mainini
25/03/2020
Contratto Energia - Fixing aggiuntivo per l'anno 2021
25/03/2020
Report di controllo della fattura del Gas naturale relativa al mese di Febbraio 2020
24/03/2020
Posticipo del termine per la rendicontazione dei risparmi ottenuti nel 2019
leggi tutto
Informiamo che relativamente alla rendicontazione dei risparmi prevista nel comma 8 dell’art. 7 del D.Lgs.102/2014  per i siti in cui siano stati effettuati interventi di efficienza energetica, originariamente prevista  entro il 31 marzo, Enea ha comunica che d'accordo con il MiSE  la predetta scadenza è stata prorogata al 15 aprile 2020.

Cordiali saluti

Marco Mainini


23/03/2020
ATTENZIONE - Misure straordinarie a seguito dell’emergenza da Covid-19
leggi tutto
In considerazione delle criticità legate alla diffusione del Coronavirus, il San Giulio ha messo in atto i presidi necessari a garantire la continuità operativa e quindi mantenere attivi i servizi essenziali a favore delle aziende. In tale contesto tutti i collaboratori - anche dei partner consortili - stanno lavorando in smart working.

Per eventuali richieste è sempre disponibile l'indirizzo di posta elettronica staff@consorziosangiulio.it.

Evidenziamo che per tutto questo periodo sia la casella PEC sia quella di segreteria@consorziosangiulio.it non saranno presidiate, pertanto suggeriamo di inoltrare eventuali comunicazioni urgenti - sempre - anche
al suddetto indirizzo.

Suggeriamo infine di consultare il sito, anche nell’area riservata, molte informazioni sono già a disposizione.
 
Fiduciosi che la situazione evolva al meglio in breve tempo, porgiamo i migliori saluti.
 
Marco Mainini
23/03/2020
Contratto Gas - Fixing aggiuntivi per IV° trimestre 2020 e anno 2021
18/03/2020
Forniture di Energia e Gas - Richiesta informazioni alle Consorziate attive nelle somministrazioni
leggi tutto
Relativamente all’attuale emergenza epidemiologica, segnaliamo che entrambi i fornitori in essere - per il tramite del Consorzio - chiedono la collaborazione delle aziende per avere preventive indicazioni in caso di chiusura delle attività o di significative riduzioni dei prelievi previste per i prossimi giorni.
 
I recapiti a cui inoltrare tali informazioni, mettendo in copia staff@consorziosangiulio.it,  sono:
 
AXPO ITALIA SpA – Energia elettrica
Dott. Corrado Mezzano
Tel. +39 010 291 04 71
Cell. +39 340 932 97 91
E-mail: corrado.mezzano@axpo.com

EDISON ENERGIA SpA – Gas naturale
Ing. Fabio Ortile
Tel. +39 02 62 22 80 89
Cell. +39 366 606 08 60
E-mail: Fabio.Ortile@edison.it - Paola.Gilardi@edison.it
 
Ringraziando anticipatamente per la collaborazione, con l’occasione porgiamo i più cordiali saluti
 
Marco Mainini
18/03/2020
Differimento dell'assemblea annuale dei Soci del Consorzio per epidemia da Coronavirus
12/03/2020
Contratto Gas - Fixing aggiuntivi per IV° trimestre 2020 e anno 2021
11/03/2020
ATTENZIONE - Coronavirus: nuovi orari di operatività del Consorzio validi fino al prossimo 3 aprile
leggi tutto
Comunichiamo che in osservanza alle nuove disposizioni per il contenimento del Coronavirus, da oggi mercoledì 11 marzo e fino a venerdì 3 aprile 2020 compreso, l'attività del Consorzio - prevalentemente svolta presso la Delegazione Cnvv di Borgomanero - proseguirà regolarmente ma osserverà i seguenti orari lavorativi: 9-12 e 13-16.

Cordiali saluti
 
Marco Mainini
10/03/2020
Ultima proroga dell’Accordo con Enel Energia per le forniture domestiche di Energia e di Gas
09/03/2020
Energia 2020 - Sono disponibili i certificati "verdi" per le aziende che ne hanno fatto richiesta
05/03/2020
D.Lgs. 102/2014 - Rendicontazione dei risparmi energetici 2019
leggi tutto
In ottemperanza dell’ art.7 comma 8 del  D.Lgs. 102/2014 in materia di efficienza energetica rammentiamo l’obbligo di comunicare all’ENEA i risparmi conseguiti nell’anno 2019 rispetto al precedente, entro il 31 marzo 2020 nel caso in cui si siano effettuati nel corso del 2018 interventi di efficienza energetica.
 
In ottica del raggiungimento degli obiettivi ambientali previsti dal piano 20 20 20, a tale obbligo sono soggette tutte le aziende che hanno trasmesso ad Enea un audit energetico (anche su base volontaria), che hanno ottenuto per quanto riguarda lo scorso anno un risparmio energetico superiore all’ 1% rispetto all’anno 2018 e per il quale non sono stati riconosciuti certificati bianchi. Nel caso in cui un tale risparmio non si sia verificato o non sia stato misurato, le aziende non sono tenute ad effettuare alcuna comunicazione.
 
Se dovuta, la rendicontazione dei risparmi dovrà essere effettuata utilizzando il portale ENEA tramite il quale è stata caricata la diagnosi energetica.
 
In allegato uniamo lo stralcio della comunicazione del MISE dove si specificano i dettagli della rendicontazione.
 
Rimanendo a disposizione per eventuali chiarimenti, rammentiamo anche la disponibilità periodica dello Sportello Energia, gestito col supporto degli esperti di Energy Saving SpA, per ogni approfondimento operativo.
 
Cordiali saluti
 
Marco Mainini

 

Chiarimenti Rendicontazione

04/03/2020
Disponibile la Pre-fattura del mese di Febbraio 2020 dell'Energia elettrica
04/03/2020
Disponibile la Pre-fattura del mese di Febbraio 2020 del Gas naturale
02/03/2020
Disponibile il Report di controllo della fattura dell'Energia elettrica relativa a Gennaio 2020
28/02/2020
Disponibile il Report di controllo della fattura del Gas naturale relativa al mese di Gennaio 2020
21/02/2020
Consumi previsionali per l'anno 2020 - Richiesto aggiornamento per svolgimento attività di controllo
18/02/2020
Rimborso in via giudiziale dell’addizionale provinciale non dovuta su accisa energia anni 2010/2011
07/02/2020
E' sempre disponibile l'Accordo quadro con AXPO per ritiro dell'eventuale Surplus Energia Produttori
03/02/2020
Disponibile il Report sintetico di controllo della fattura dell'Energia relativa a Dicembre 2019
03/02/2020
Disponibile la Pre-fattura del mese di Gennaio 2020 del Gas naturale
28/01/2020
Contratto Gas - Fixing aggiuntivi per IV° trimestre 2020 e anno 2021
24/01/2020
Disponibile il Report di controllo della fattura del Gas naturale relativa al mese di Dicembre 2019
17/01/2020
Disponibile il Report di controllo della fattura dell'Energia elettrica relativa a Novembre 2019
10/01/2020
Disponibile il Report di controllo della fattura del Gas naturale relativa al mese di Novembre 2019
10/01/2020
Ritardo di emissione del Report di controllo delle fatture dell'Energia elettrica di Novembre 2019
09/01/2020
Contratto Gas - Definiti totalmente i prezzi di fornitura del III° trimestre 2020
07/01/2020
Disponibile la Pre-fattura del mese di Dicembre 2019 dell'Energia elettrica
07/01/2020
Disponibile la Pre-fattura del mese di Dicembre 2019 del Gas naturale