13 maggio 2025
Ieri si è riunita l'Assemblea dei Soci – Marco Dalla Rosa è stato confermato Presidente del CdA
A seguito della convocazione ufficiale, lunedì 12 maggio alle ore 16 presso la Sede legale di Novara, si è svolta regolarmente l'Assemblea dei Soci della Società Consortile, che ha approvato all’unanimità alcune modifiche statutarie ed il bilancio chiuso al 31 dicembre 2024.
Il Presidente ha relazionato i presenti in merito alle principali attività svolte nell’anno, con particolare attenzione ai contratti consortili dell’Energia elettrica, del Gas naturale e sui servizi a valore aggiunto messi a disposizione delle aziende integrate nelle suddette somministrazioni.
Con specifica votazione l’Assemblea ha poi eletto, all'unanimità per il triennio 2025-2027, i componenti del Consiglio di Amministrazione che risultano essere:
Dalla Rosa Marco – FACO - contestualmente rinnovato Presidente
Leonardi Fabio – IGOR
Preti Massimiliano – GESSI
Peccetti Eraldo – COLINES
Saini Fabio – LAICA
Tedesco Giovanni - MIRATO
Bisso Giorgio – BALCHEM ITALIA
Michele TAPPA – PROCOS
Daniele PAVESI – LA VICHIMICA
L’Assemblea ha poi nominato i membri del Collegio Sindacale per analogo periodo che risultano essere:
Effettivi
Sguazzini Viscontini Marco - contestualmente rinnovato Presidente
Bianchi Giuseppe
Cinque Alessandro
Supplenti
Fiorella Vassallo
Cinque Roberto
E’ stato aggiornato con l’occasione il relativo compenso.
Nelle rispettive sezioni del sito sono pubblicati i vari documenti di possibile interesse delle Consorziate.
Con i migliori saluti
Marco Mainini
13 maggio 2025
Forniture verdi per gli anni 2025 - 2026 - 2027 - Azione consortile di negoziazione aggregata
Relativamente alle forniture consortili con AXPO Italia (Energia elettrica) e EDISON Energia (gas naturale), come anticipato dal Presidente durante l’Assemblea di ieri, il Consorzio ha avviato un sondaggio per raccogliere le manifestazioni di possibile interesse relative all'acquisto di energia verde (GO) e di gas verde compensato relativamente agli anni 2025 - 2026 – 2027.
A seguito dei riscontri si valuterà coi fornitori se attivabile un’iniziativa comune, alternativa al classico meccanismo di quotazione ad hoc.
Invitiamo pertanto le aziende interessate a restituire il modulo allegato debitamente compilato ai seguenti indirizzi: staff@consorziosangiulio.it e segreteria@consorziosangiulio.it per motivi organizzativi improrogabilmente entro il prossimo 30 maggio.
Ricordiamo che, la presente comunicazione è un sondaggio preliminare e non vincolante nè per il Consorzio nè per l’azienda stessa.
Restando a Vostra disposizione per eventuali chiarimenti, in particolare nella persona di Claudio Vassallo, porgiamo cordiali saluti
Marco Mainini