13 maggio 2025
Ieri si è riunita l'Assemblea dei Soci – Marco Dalla Rosa è stato confermato Presidente del CdA
A seguito della convocazione ufficiale, lunedì 12 maggio alle ore 16 presso la Sede legale di Novara, si è svolta regolarmente l'Assemblea dei Soci della Società Consortile, che ha approvato all’unanimità alcune modifiche statutarie ed il bilancio chiuso al 31 dicembre 2024.
Il Presidente ha relazionato i presenti in merito alle principali attività svolte nell’anno, con particolare attenzione ai contratti consortili dell’Energia elettrica, del Gas naturale e sui servizi a valore aggiunto messi a disposizione delle aziende integrate nelle suddette somministrazioni.
Con specifica votazione l’Assemblea ha poi eletto, all'unanimità per il triennio 2025-2027, i componenti del Consiglio di Amministrazione che risultano essere:
Dalla Rosa Marco – FACO - contestualmente rinnovato Presidente
Leonardi Fabio – IGOR
Preti Massimiliano – GESSI
Peccetti Eraldo – COLINES
Saini Fabio – LAICA
Tedesco Giovanni - MIRATO
Bisso Giorgio – BALCHEM ITALIA
Michele Tappa – PROCOS
Daniele Pavesi – LA VICHIMICA
L’Assemblea ha poi nominato i membri del Collegio Sindacale per analogo periodo che risultano essere:
Effettivi
Sguazzini Viscontini Marco - contestualmente rinnovato Presidente
Bianchi Giuseppe
Cinque Alessandro
Supplenti
Fiorella Vassallo
Cinque Roberto
E’ stato aggiornato con l’occasione il relativo compenso.
Nelle rispettive sezioni del sito sono pubblicati i vari documenti di possibile interesse delle Consorziate.
Con i migliori saluti
Marco Mainini
13 maggio 2025
Forniture VERDI per gli anni 2025/2026/2027 - Azione consortile di negoziazione aggregata
Relativamente alle forniture consortili con AXPO Italia (Energia elettrica) e EDISON Energia (gas naturale), come anticipato dal Presidente durante l’Assemblea di ieri, il Consorzio avvia un sondaggio per raccogliere le manifestazioni di possibile interesse relative all'acquisto di energia verde (GO) e di gas verde compensato relativamente agli anni 2025 - 2026 – 2027.
A seguito dei riscontri si valuterà coi fornitori se attivabile un’iniziativa comune, alternativa al classico meccanismo di quotazione ad hoc.
Invitiamo pertanto le aziende interessate a restituire il modulo allegato debitamente compilato ai seguenti indirizzi: staff@consorziosangiulio.it e segreteria@consorziosangiulio.it per motivi organizzativi improrogabilmente entro il prossimo 30 maggio.
Ricordiamo che, la presente comunicazione è un sondaggio preliminare e non vincolante nè per il Consorzio nè per l’azienda stessa.
Restando a Vostra disposizione per eventuali chiarimenti, in particolare nella persona di Claudio Vassallo, porgiamo cordiali saluti
Marco Mainini