11 novembre 2025
Aggiornata la Convenzione con MINERVA ENERGIA Srl per le forniture DOMESTICHE di Energia e Gas
Relativamente alla Convenzione attiva con MINERVA ENERGIA Srl di Borgomanero informiamo che il Consorzio ha avuto dei miglioramenti dell’iniziativa rivolta agli Imprenditori, ai loro familiari, ai dipendenti e ai collaboratori aziendali.
Ricordiamo che tali proposte prevedono l’applicazione di tariffe indicizzate, come specificato di seguito, per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica è prevista la possibilità di scelta tra le formulazioni “monoraria” e “trioraria” e viene proposta a 0,002 Euro/kWh l’extra costo per l'eventuale opzione “verde”.
ENERGIA ELETTRICA
PREZZO VARIABILE (PUN) + SPREAD di 0,0139 Euro/kWh
Il valore dello spread non è comprensivo delle perdite di rete (onere addebitato in bolletta, pari al 10% del valore), come definito dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).
Quota di commercializzazione pari a 6,65 €/POD/mese
GAS NATURALE
PREZZO VARIABILE (PSV medio mese) + SPREAD di 0,125 Euro/Smc.
Quota di commercializzazione pari a 6,17 €/PDR/mese
Alla scadenza dell’anno di somministrazione, il cliente collegato alla Consorziata potrà mantenere attivo il rapporto con la Minerva Energia acquisendo in automatico, per i successivi 12 mesi, le condizioni aggiornate in vigore in quel momento per la nostra convenzione.
In caso di potenziale interesse all’operatività, è necessario restituire il modulo allegato, debitamente compilato, all’indirizzo segreteria@consorziosangiulio.it.
I canali di adesione messi a disposizione dal fornitore sono la app, il portale, gli appuntamenti online o in presenza presso la Sede di Minerva Energia a Borgomanero oppure, se richiesto, anche presso le Sedi aziendali.
Il fornitore si è reso disponibile anche a fornire un supporto operativo - preventivamente concordato con l'azienda richiedente - al fine di favorire il proprio personale potenzialmente interessato, per presentare meglio l'iniziativa e per supportare le valutazioni dei reali vantaggi ottenibili.
Evidenziamo che per questa iniziativa sulle utenze domestiche, l’attività del Consorzio si limiterà alla negoziazione e messa a disposizione delle offerte; la struttura consortile non si occuperà pertanto della gestione dei contratti (formalizzazione, fatturazione, guasti, ecc.), che avverrà esclusivamente attraverso i canali operativi di Minerva Energia Srl.
Cordiali saluti
Marco Mainini