La Società Consortile si occupa degli approvvigionamenti di Energia elettrica per le Aziende consorziate interessate, che conferiscono idonea procura.
Per poter partecipare è richiesto, per ciascun contatore, un consumo storico annuale del punto di prelievo principale di almeno 300.000 kWh, previo conferimento di specifica procura al Consorzio.
E' possibile conferire l'incarico aggiuntivo anche per la gestione delle forniture dei contatori secondari intestati alle consorziate, ubicati in Italia, aventi consumi annuali inferiori alle soglie previste statutariamente, a condizione che sia sempre attivo l'incarico per il principale.
Il contratto consortile ha durata e struttura tariffaria determinata dal CdA. Oltre alla consueta gestione “CONSORTILE”, a cura dal Consiglio di Amministrazione, sono eventualmente disponibili in alternativa per tutte le Consorziate le soluzioni “BUDGET” e “MERCATO”, mentre per le sole alto-consumanti anche quella denominata “GESTIONE”.
Oltre all'attività di intermediazione commerciale viene offerta una consulenza specialistica mirata sia alla verifica delle fatturazioni mensili dei fornitori consortili sia al controllo dei prelievi delle Aziende mediante idonei strumenti del Consorzio collegati ai singoli contatori principali.