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Documentazioni

Progetto Pilota Consortile per le UVAM (Unità Virtuali Abilitate Miste)
15/07/2019
Accordo quadro con Energy Team - Falck Next per progetto pilota UVAM
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L'iniziativa illustrata nell'allegato permette alle consorziate interessate di aderire ai nuovi servizi proposti dal Mercato Energetico Nazionale, massimizzando le opportunità che questi possono portare alle aziende sia oggi sia nel prossimo futuro.
 
Nello specifico TERNA ha lanciato una nuova sfida a tutti gli operatori, aprendo finalmente il mercato dei servizi di Dispacciamento ai "Consumatori" ed ai "Produttori non rilevanti", tramite i progetti pilota per le Unità Virtuali Abilitate Miste (UVAM). Si è così avviato il cosiddetto “demand-response” ovvero lo spostamento dell’attenzione degli operatori e dei consumatori industriali dal consumo alla flessibilità elettrica (capacità di un sistema elettrico di mantenere una continuità di servizio a fronte di variazioni significative nella disponibilità di energia fornita e/o nella richiesta di consumo).


E' gratuitamente a disposizione delle aziende consorziate uno Sportello periodico dedicato, che si svolge tendenzialmente presso le Sedi della Cnvv, le date in cui è possibile richiedere un incontro individuale con gli esperti di Energy Team vengono costantemente aggiornate mediante il sito consortile.
 
Per procedere con le prime valutazioni di fattibilità è necessario compilare il modulo di raccolta dati allegato (eventualmente richiedibile in formato word), da restituire tramite e-mail all’indirizzo sangiulio@cnvv.it. Dopo l’analisi che sarà operata da Energy Team, l’azienda sarà invitata ad un incontro di dettaglio nell’ambito del primo Sportello utile al fine di fornire tutte le indicazioni del caso e, qualora interessata, anche le modalità operative.

 

Scheda illustrativa Accordo Quadro SG/ET

Modulo raccolta dati per progetto UVAM

Servizi di Energy Management - Energy Team
08/04/2016
Servizi di tele-lettura su energia elettrica e gas naturale
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Mediante la collaborazine attiva con Energy Team SpA il Consorzio offre alle aziende attive nelle somministrazioni consortili il monitoraggio dei prelievi enegetici, con specifica allarmistica sui principali parametri di fornitura.

Sono disponibili il manuale d'uso e la scheda di modifica per gli allarmi.

Per approfondimenti e supporto nella consultazione è possibile contattare direttamente il referente di Energy Team indicato nello "staff operativo", è eventualmente possibile richiedere un appuntamento nell'ambito del presidio periodico del fornitore garantito presso le Sedi Ain.

 

Manuale Utente

Scheda dati allarmi

Scheda ES per contatore energia
19/03/2018
Richiesta Scheda ES
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Il Cliente può effettuarla autonomamente previa registrazione tramite il seguente link:

https://www.e-distribuzione.it/it/servizi/contatore/rimozione-calotta.html

Problematiche della rete elettrica
05/05/2015
Riferimenti utili di E-DISTRIBUZIONE SpA
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CENTRO OPERATIVO NOVARA - solo per CLIENTI in MT
Da utilizzare per avere informazioni in tempo reale circa le problematiche sulla rete elettrica della provincia di Novara: 
Tel. n. 0321.252408
Sportello del Consumatore di Energia
11/09/2015
Servizio AEEGSI utilizzabile per informazioni e reclami su energia e gas
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Numero Verde 800.166.654
Classificazione fasce orarie dell'Energia Elettrica
02/01/2015
F1 - F2 - F3 e PEAK - OFF-PEAK
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